skip to Main Content
STUDIO

Lo studio GAGLIANO LEGAL nasce nel 2007 su iniziativa e ad opera dell’Avv. Gilda Gagliano la quale, dopo anni di formazione ed esperienza nel settore del diritto commerciale, decide di assecondare la propria passione per tutto ciò che è frutto di creatività specializzandosi nella materia della proprietà intellettuale e del diritto industriale.

Così, nel 2016 frequenta a Milano il master operativo in tutela della proprietà intellettuale e lotta alla contraffazione presso la Convey s.r.l.. A Milano svolge anche uno stage presso un prestigioso studio legale specializzato in proprietà intellettuale e, dopo la conclusione del master e dello stage, decide di tornare a Palermo per fondare il proprio studio legale specializzato in tale settore.

Contemporaneamente alla fondazione dello studio GAGLIANO LEGAL, l’Avv. Gilda Gagliano nel 2007 diviene docente universitario a contratto della materia “La tutela del prodotto creativo” presso il dipartimento di disegno industriale della Facoltà di Architettura di Palermo fino al 2010.

Lo studio, fin da subito, inizia a fornire assistenza legale a designer, ad aziende che operano anche nel settore digitale, per la tutela di marchi, di brevetti, di design, di software, di app, di banche dati, nonché di artisti per la tutela dei loro diritti d’autore.

Oggi GAGLIANO LEGAL si pone nel mercato come uno studio legale boutique che offre servizi legali specializzati e personalizzati in base alle esigenze del singolo cliente.

L’attività dello studio si esplica in consulenze legali per la redazione di pareri pro-veritate in materia di proprietà intellettuale (IP), per la redazione di contrattualistica di settore, sia nazionale sia internazionale, per la registrazione di marchi, sia nazionali, sia europei, sia internazionali, per la registrazione di modelli e disegni, sia nazionali, sia europei, sia internazionali, per lo svolgimento delle ricerche di anteriorità, per la tutela dei marchi, dei modelli e dei disegni, e dei brevetti, sia in sede amministrativa sia in sede giurisdizionale, per la tutela dei nomi a dominio, per la tutela del know-how, per la tutela del diritto d’autore, per la tutela dei diritti connessi, per la tutela della proprietà intellettuale (IP) dinanzi alla autorità doganale, per la tutela in caso di concorrenza sleale, di contraffazione, di plagio, etc.

Pur essendo la proprietà intellettuale (IP) il core business dello studio, GAGLIANO LEGAL offre, anche, servizi legali integrati nel settore del diritto commerciale, del diritto societario, dell’antitrust e della data protection.

Consulenza online

Videoconferenza

Back To Top