skip to Main Content
Parte Il Bando “VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE” Dedicato Alle Start-up Innovative.

Parte il bando “VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE” dedicato alle start-up innovative.

Lunedì 15 giugno 2020 si apre il termine per la presentazione delle domande per richiedere il “VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE”.

Tale misura agevolativa, prevista dal c.d. “Decreto Crescita” (D.L. n. 34/2019 convertito in Legge n. 58/2019), è interamente dedicata alle start-up innovative e mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle start-up finanziando i servizi di consulenza necessari per valorizzare e tutelare in Italia e all’estero i propri processi di innovazione tramite il brevetto per invenzione industriale.

Il Ministero dello Sviluppo Economico (M.I.S.E.) ha stanziato una dotazione finanziaria di € 19.500.000,00 per il triennio 2019-2021 affidando la gestione della misura a Invitalia S.p.a., sul cui sito web è possibile trovare tutte le informazioni per la presentazione delle domande.

I servizi acquisibili con il voucher sono:

  • la realizzazione di ricerche di anteriorità preventive e la verifica della brevettabilità dell’invenzione;
  • la stesura della domanda di brevetto e il suo deposito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (U.I.B.M.);
  • il deposito all’estero di una domanda nazionale di brevetto.

Tutti questi servizi possono essere forniti esclusivamente dagli avvocati iscritti nell’apposito elenco formato dal Consiglio Nazionale Forense e nel quale è iscritta l’Avv. GILDA GAGLIANO.

Il voucher garantisce un’opportunità a costo zero per le imprese beneficiarie poiché il fornitore del servizio emetterà la fattura direttamente a Invitalia che provvederà a rimborsare i costi sostenuti.

Tutte le domande sono presentabili online e saranno valutate in ordine cronologico fino all’esaurimento dei fondi.

Per conoscere tutti i dettagli relativi all’ottenimento del “Voucher 3I” si può visitare il sito web di Invitalia: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/voucher-3i, oppure potete contattarci al numero 091.2766307 o all’indirizzo e-mail info@gaglianolegal.com.

Back To Top